UN GRAN PREMIO NUVOLARI RICCO DI NOVITÀ PER EBERHARD & CO.

14 Settembre 2017 Da Mantova, con partenza dalla splendida cornice di piazza Sordello, sta per avere inizio l’appuntamento clou fra quelli che costellano il calendario degli eventi Eberhard & Co. e che vedono la presenza della prestigiosa Maison di orologeria svizzera, che festeggia i suoi 130 anni, in qualità di partner. Al via la 27^edizione del Gran Premio Nuvolari.

E’ una storia consolidata – dal 1991 anno in cui diventa cronometro e partner ufficiale della gara – fatta di passione, tempo e sfide, quella che unisce il brand, al celebre pilota Tazio Nuvolari e al Gran Premio a lui intitolato.

Il sipario su una delle manifestazioni più attese nel mondo delle auto d’epoca, vero e proprio spettacolo itinerante che vede presenti i top driver più importanti, si alzerà venerdì 15 settembre alle ore 11.00.
La gara, organizzata da Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari percorrerà in 3 giorni ben 1.050 km e protagoniste saranno più di 300 splendide vetture di interesse storico – prodotte dal 1919 al 1969, che con i loro piloti provenienti da tutto il mondo, si sfideranno percorrendo strade fra le più belle della nostra splendida penisola nella nuova formula dei “due mari”.

A scandire i rintocchi che porteranno alla linea di partenza e di arrivo, a segnare, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa straordinaria manifestazione vivranno, saranno come di consueto gli orologi Eberhard & Co. con l’iconica collezione “Tazio Nuvolari”, ideata e realizzata in base a una filosofia progettuale che ha come riferimento la strumentazione e lo stile delle auto da corsa dell’epoca. Inoltre verranno presentate le novità più rappresentative del 2017
Ad accogliere e ad incoronare i vincitori sulla linea del traguardo ci saranno due bellissimi orologi Tazio Nuvolari, premio ambito e meritato di una gara unica e speciale.

Eberhard & Co. e il Gran Premio Nuvolari, la storia di una passione che dura nel tempo.