EBERHARD & CO. e BLIZZARD SI UNISCONO PER CELEBRARE L’ECCELLENZA

Eberhard & Co. e Blizzard, orologi svizzeri e sci si uniscono in un prodotto che celebra l’eccellenza e i 130 anni di una grande Maison.

Dall’unione di due marchi storici che esprimono al meglio la qualità, l’eccellenza e il savoir faire, Eberhard & Co. e Blizzard, è nato uno sci speciale: “Blizzard Quattro Special Edition”

Uno sci altamente performante creato per appassionare sciatori e collezionisti: a contraddistinguerlo sono una personalizzazione unica e una veste grafica accattivante che riprende gli elementi del celebre e iconico orologio Chrono 4, in occasione di un anniversario molto importante per Eberhard.

Blizzard Quattro Special Edition”

La Maison svizzera di orologeria infatti festeggia quest’anno 130 anni di storia, una storia indipendente e ininterrotta, costellata di sfide e di successi. Per questa ricorrenza ha attivato una serie di collaborazioni speciali con aziende in linea con il posizionamento e la filosofia del brand: l’ultima è proprio quella con Blizzard, marchio austriaco che dal 2006 è entrato a far parte di Tecnica Group, azienda leader nella costruzione “hand made” di sci, fra i principali produttori mondiali nel settore sportivo dalla fine degli anni novanta.

Entrambi i brand sono sinonimo di precisione, eleganza e tecnica; entrambi condividono un pubblico di appassionati attenti ed esigenti, che in un oggetto cerca la bellezza ma anche la funzionalità, la performance e le alte prestazioni. Tutte caratteristiche che si ritrovano coniugate in questo sci di altissima qualità. Il comun denominatore che lega la scelta di due prodotti appartenenti a due prestigiose realtà aziendali – l’orologio Chrono 4 di Eberhard e lo sci Blizzard Quattro RS è il “Quattro”, elemento chiave che ritroviamo nel nome e nella grafica dello sci. Il logo scelto per la personalizzazione è quello di Chrono 4 130, ultimissimo capolavoro creato in casa Eberhard proprio per il 130 esimo anniversario.

Chrono 4 (patented – registered design), nato nel 2001, è l’orologio simbolo di Eberhard & Co. e ha rivoluzionato la lettura del tempo: è il primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati. Mai minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi erano stati disposti orizzontalmente in una progressione lineare. Mai la lettura del tempo era risultata così straordinariamente naturale. Un traguardo d’eccellenza, raggiunto grazie alla passione e all’impegno profusi per realizzare un meccanismo unico per complessità e difficoltà costruttiva. La sua versione celebrativa è Chrono 4 130 proposto in una straordinaria edizione limitata a 130 esemplari con quadrante scheletrato ma anche prodotto in serie, caratterizzato da un dal look sportivo e accattivante.

Chrono 4
Blizzard Quattro Special Edition

Blizzard Quattro RS è uno sci “high performance” dedicato agli sciatori esigenti ed è lo sci tecnologicamente più innovativo della casa austriaca. Un concentrato di tecnologia, funzionale a dare il massimo del controllo e della reattività a uno sciatore esperto, che cerca in uno sci l’equilibrio perfetto tra quattro elementi chiave: Stabilità, Precisione, Controllo e Agilità. Costruzione “sandwich” di derivazione race, con materiali di pregio come il carbonio, e soluzioni innovative come il sistema full-suspension, conferiscono a questo sci stabilità e ritorno elastico eccellenti.

“L’obiettivo di questa iniziativa speciale è la valorizzazione del nostro brand, in un anno così importante, attraverso lo sviluppo di progetti mirati con partner selezionati come Blizzard, che rappresentano l’eccellenza nel settore di riferimento. Ne è nato un prodotto esclusivo e prezioso – dichiara Mario Peserico – Direttore Generale di Eberhard & Co.– Questo sci rappresenta un oggetto del desiderio per pochi: Blizzard Quattro Special Edition è stato infatti realizzato in edizione limitata per una selezione di punti vendita specializzati e i 130 esemplari prodotti sono già andati a ruba!” La presentazione ufficiale ha avuto luogo in Austria a Kaprun e location migliore non poteva esserci per testare le potenzialità dello sci con alcuni sportivi del Team Blizzard, fra i quali la campionessa Olimpica Daniela Ceccarelli, Anne Wangler, freeskier professionista e Mariaelena Rizzieri, ex azzurra di Coppa del Mondo.

Indian Motorcycle